190 persone identificate e 124 veicoli controllati, è questo il bilancio dell’ultima settimana, nel corso della quale si sono svolti numerosi servizi di controllo del territorio, ai quali il Commissariato di Polizia di Otranto ha dato vita, anche con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine, in corrispondenza dei luoghi di maggior affollamento, all’uscita del centro abitato e all’uscita dei luoghi di divertimento, allo scopo di contrastare l’assunzione di droghe o alcool.
Nello specifico, la notte tra martedì e mercoledì è stato effettuato dagli agenti idruntini un controllo con l’utilizzo dell’etilometro in via Giovanni Paolo II nella “Città dei Martiri” per la verifica del livello di alcool presente nel sangue. Tale accertamento ha consentito di denunciare in stato di libertà un giovane neopatentato di Otranto di 20 anni, per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre viaggiava a bordo di un’autovettura Bmw X3. A seguito del controllo è scattato immediatamente, oltre alla denuncia, anche il ritiro della patente di guida, mentre, la vettura è stata riconsegnata ai genitori.
Inoltre sono al fine di prevenire la realizzazione di reati contro il patrimonio sono stati intensificati dai poliziotti i servizi, anche in abiti civili, all’interno delle pinete ed in prossimità di altri luoghi di balneazione come, per esempio, nella zona “Orte”.
Nel corso di tali ispezioni agli Alimini, all’interno di una Pineta, è stata rinvenuta nascosta nella vegetazione, una Moto Bmw modello K 1200 GT rubata a Otranto presso la "Baia dei Turchi" il 12 luglio 2015 ad un turista di Parma a cui è stata restituita nella stessa giornata di ieri.
