I controlli straordinari del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati di genere, che ha visto impegnati nella settimana appena trascorsa i carabinieri della compagnia di Tricase che hanno acceso i riflettori sul territorio di competenza, è di due arresti, una denuncia a piede libero e una carabina, finita sotto sequestro. Ma andiamo con ordine.
Durante l’attività, come detto, sono stati effettuati due arresti: il primo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in violazione delle prescrizioni imposte dal Tribunale di Lecce, a carico di un 28enne di Presicce il quale, già ‘ristretto ai domiciliari’ è stato controllato più volte insieme ad altre persone già note alle forze dell’ordine.
I militari della stazione di Corsano, invece, hanno eseguito un ordine di esecuzione pena di quattro mesi per guida in stato di ebbrezza a carico di un operaio 56enne.
Nella rete dei controlli alla circolazione stradale è caduto anche un pregiudicato, sempre di Corsano, trovato in possesso di 6 grammi di eroina. Per lui è perciò scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.
Cambiando zona, a Depressa, durante l’attività di perlustrazione carabinieri della stazione di Tricase hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un fucile calibro 22 in perfette condizioni. Ma non ci sono arrivati per caso: è stata una segnalazione a indicare l’arma nascosta, anzi abbandonata su un muro. Allo stato, dopo un controllo, la carabina non risulta oggetto di furto.
