La parola d’ordine è «sicurezza». Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Lecce. Anche questa settimana, gli agenti hanno acceso i riflettori sulla movida a Lecce e nelle altre città della provincia. L’obiettivo è quello di consentite che le serata possano svolgersi in modo tranquillo. Sono i numeri a rendere l’idea dell’impegno degli uomini in divisa: dal 24 luglio al 29 luglio, la Polizia di Stato ha identificato 3.384 persone e ha controllato 1088 veicoli, conclusi con 125 contestazioni al Codice della Strada.
Nella serata del 27 luglio, è stato predisposto dal Questore di Lecce un controllo straordinario, eseguito in diverse zone della città dagli agenti che hanno identificato numerosi clienti in vari esercizi commerciali, alcuni di loro già noti alle forze dell’ordine, ed hanno effettuato vari sopralluoghi in molti locali pubblici per accertare l’adempimento delle misure previste dall’ordinanza del Sindaco di Lecce, che prevede la chiusura anticipata e la limitazione delle emissioni acustiche e sonore da parte degli esercizi pubblici al di fuori degli orari prestabiliti durante tutto il periodo estivo.
Alla fine, è stato sanzionato il titolare di un esercizio commerciale poiché dal suo locale proveniva musica ad alto volume udibile all’esterno dopo la mezzanotte.
Nel corso di un controllo, i poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno arrestato a Santa Maria di Leuca un 48enne di Varese, residente in Svizzera, poiché gravato da un Ordine di Carcerazione, emesso nel mese di maggio dalla Procura di Novara, per l’espiazione di sei mesi di reclusione. L’uomo è stato poi accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.
