Controlli della Guardia Costiera a Sant’Isidoro: parte di un Bar sequestrata preventivamente

I militari della Guardia Costiera di Porto Cesareo hanno sequestrato alcune opere a servizio collocate in un bar di Sant’Isidoro. Secondo le forze dell’ordine, mancherebbe ‘qualsivoglia titolo edilizio’ in un tratto sottoposto a particolari vincoli paesaggistici.

Proseguono le verifiche nelle località balneari del Salento. Sequestrate nelle scorse ore a Sant'Isidoro, infatti, alcune opere non autorizzate facenti parte di una più ampia struttura, da parte dei militari della Guardia Costiera di Porto Cesareo, lungo il loro tratto litorale di competenza. In particolare, gli operatori dell’ufficio locale marittimo – unitamente al personale dell’ufficio tecnico del Comune di Nardò – hanno potuto accertare (anche grazie al confronto orto-fotografico effettuato tramite il sistema informatico demanio) come alcune opere a servizio collocate in un bar della zona fossero state realizzate in totale assenza di qualsivoglia titolo edilizio. O almeno, queste le ipotesi avanzate dagli stessi militari costieri salentini – comunicateci in redazione attraverso una precisa nota stampa – a seguito del controllo effettuato. Il tutto – riferiscono sempre gli uomini della Guardia Costiera – in un tratto sottoposto a particolari vincoli paesaggistici, a tutela idrogeologica e peraltro situato nell’area marina protetta del tipo zona “A” .

Le opere che sono state sottoposte a sequestro preventivo da parte della polizia giudiziaria operante variano da un locale di circa sessantasei metri quadri a due strutture ombreggianti poste all’ingresso dell’attività commerciale di circa quindici metri quadri.

E, oltre a queste, una recinzione in muratura non di facile rimozione.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato deferito all’autorità giudiziaria ed ora dovrà difendersi dalle accuse mosse dalle forze dell’ordine. 



In questo articolo: