L’arrivo della Polizia interrompe il raduno di motociclisti nella zona industriale di Nardò, scattano le sanzioni

L’area è stata più volte teatro di competizioni di velocità. alcuni motociclisti sono riusciti a dileguarsi. Gli agenti hanno anche sequestrato un mezzo.

Nel primo pomeriggio del 28 Novembre scorso, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Nardò, in seguito ad alcune segnalazioni riguardanti un raduno di numerosi motociclisti nell’area della zona industriale Nardò–Galatone, già teatro di numerose competizioni di velocità, sono intervenuti, insieme ai colleghi della Polizia Stradale di Lecce, sul posto indicato, dove hanno notato un folto gruppo di ragazzi tra cui diversi centauri che, alla vista delle pattuglie, si sono dileguati prendendo direzioni diverse.

Ciononostante, alcuni veicoli sono stati fermati e dal successivo controllo, a mezzi, di varia cilindrata e dei loro conducenti sono state elevate diverse sanzioni, previste per la violazione delle norme del Codice della Strada, tra cui eccessiva inclinazione della targa in modo tale da risultare illeggibile nei controlli a distanza, mancanza dei dispositivi di direzione e gli specchietti retrovisori. Inoltre, è stato sequestro di un veicolo per mancanza della copertura assicurativa.

Nel corso dell’attività sono stati controllati complessivamente 9 ragazzi, contestate 4 infrazioni, oltre al sequestro.

(Immagine di repertorio)



In questo articolo: