Corigliano d”™Otranto, condannato per falso e truffa ex direttore filiale BancApulia

Ex direttore della filiale di Bancapulia condannato per falso e truffa. Avrebbe firmato finanziamenti a nome dei clienti e intascato i soldi. Condannato ad un anno e mezzo di reclusione.

Condannato per falso e truffa l’ex direttore della filiale di Bancapulia. Avrebbe firmato a nome di due clienti alcuni finanziamenti ed intascato i loro soldi. Il giudice onorario di Lecce Alida Accogli ha emesso nella tarda serata di ieri la sentenza di condanna ad un anno e mezzo di reclusione.

I fatti risalgono al 2007 quando Maurizio Mangiullo, 50enne originario di Cavallino, direttore della filiale di Bancapulia di Corigliano d’Otranto è stato denunciato da  una coppia di Castrignano dei Greci.

I coniugi, assistiti dall’avvocato Fulvio Pedone, avevano ricevuto un decreto ingiuntivo di pagamento dall’istituto di credito per una cifra di circa 80mila euro, per un finanziamento mai firmato. E’ stato proprio da questo punto che i due clienti hanno appreso la truffa. L’ormai ex direttore della filiale, avrebbe infatti falsificato la loro firma sui finanziamenti ed intascato più volte i contanti che la coppia, in virtù del rapporto confidenziale, avrebbe consegnato nelle sue mani.

Maurizio Mangiullo, all’epoca dei fatti assistito dall’avvocato Luigi Rella, è stato condannato ad un anno e mezzo di reclusione nella tarda serata di ieri dal got del Tribunale di Lecce Aida Accogli per falso e truffa. L’accusa aveva chiesto due anni e mezzo.



In questo articolo: