Rubava nei cimiteri dalle borsette durante le visite ai defunti?  47enne indagato per 11 furti

I fatti sarebbero stati commessi tra il 2020 e il 2022 nei cimiteri di Castri di Lecce, Calimera, Salice Salentino, Novoli, Martano, Cursi, Maglie e Vernole

Risponde dell’accusa di aver rubato denaro ed effetti personali dalle borsette delle signore. all’interno del cimitero. E in alcuni casi avrebbe forzato le macchine parcheggiate nel camposanto.

M.O. 47 enne originario di Trepuzzi, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e utilizzo indebito di carte bancomat, in relazione a ben undici “colpi”. L’uomo si trova agli arresti domiciliari ad Avetrana, per furti dello stesso genere commessi nei cimiteri di Brindisi e provincia.

Ed è stato già interrogato, ammettendo le sue responsabilità, assistito dall’avvocato Andrea Capone.

I fatti sarebbero stati commessi tra il 2020 e il 2022 nei cimiteri di Castri di Lecce, Calimera, Salice Salentino, Novoli, Martano, Cursi, Maglie e Vernole. In particolare, il 47enne avrebbe sottratto 3.400 euro dal conto di una 65enne.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri della stazione di Calimera e coordinate dalla pm Rosaria Petrolo, dopo la denuncia del furto di una borsa e di un cellulare nel cimitero di Castri di Lecce. Le indagini si sono avvalse dell’esame dei tabulati e della visione delle immagini estratte da alcune telecamere.

Inoltre, durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno sequestrato gli indumenti che sarebbero stati indossati dall’indagato durante i prelievi agli sportelli.



In questo articolo: