Denunciato 6 volte per furto, finisce in carcere per un nuovo tentativo

È stato arrestato dai carabinieri 31enne di Tuglie con l’ accusa di tentato furto aggravato in abitazione. Scoperto dalla proprietaria, è finito nei guai

Era stato “beccato” più volte, ma questo non lo ha portato a desistere. I Carabinieri della Stazione di Sannicola hanno tratto in arresto nella tarda mattinata di oggi Cristian Solida, 31enne di Tuglie, già noto per reati analoghi.

Alle ore 9 circa è arrivata una telefonata alla caserma dei carabinieri nella quale veniva riferito che era in atto un tentativo di furto in abitazione. Alla cornetta, la denunciante affermava altresì che poco tempo prima aveva visto un uomo scavalcare il muro di cinta dell’abitazione della madre ed introdursi all’interno.

I militari hanno immediatamente fatto scattare le ricerche nelle zone circostanti all’ abitazione, fino a trovare proprio Solida, fuggito alla vista della signora proprietaria dell’abitazione, con in mano ancora gli arnesi utilizzati per lo scasso. Quest’ultimo è stato riconosciuto dalla vittima e dalla figlia che era, poi, l’autrice della telefonata.

L’arresto di oggi pone fine ad una lunga serie di furti analoghi verificatisi a Tuglie negli scorsi mesi e per alcuni dei quali lo stesso odierno arrestato era già stato denunciato altre 6 volte dai militari dell’Arma di Sannicola: in un’ altra circostanza (il 15 aprile 2014) già arrestato in flagranza di reato.

Visti i gravi indizi di colpevolezza e il riconoscimento effettuato dalle vittime, il 31enne è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, a disposizione dell’Autorità.
 



In questo articolo: