Denunciato dalla ex moglie dopo un litigio con il figlio, arrestato ricercato leccese

Dalla segnalazione di una lite in famiglia, all’arresto perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare non eseguita da parte dei carabinieri perché introvabile.

Una lite tra padre e figlio degenerata al punto tale che la madre (ex moglie dell’uomo) è stata costretta a chiamare la Polizia, da qui l’intervento degli agenti che, dopo aver accompagnato l’uomo in Questura, hanno scoperto che si trattava di un ricercato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare.

Il protagonista della storia è M.G. un 40enne leccese che è stato arrestato ieri sera al termine della concitata vicenda. Il tutto è iniziato intorno alle ore 20 di ieri sera, quando i poliziotti sono intervenuti in una zona alla periferia di Lecce, in Via Fortunato, dopo essere stati contattati da una donna che ha denunciato la violenta discussione tra il suo ex marito ed il figlio di appena 15 anni.

Gli agenti al loro arrivo sono riusciti a riportare la calma, ma subito dopo il 40enne si è scagliato contro di loro, prima verbalmente e poi fisicamente.  Condotto in questura, è stato identificato e denunciato per maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.

Qui, poi, è arrivata la scoperta. Il controllo nella banca dati delle forze dell’ordine ha svelato un’altra verità: l’uomo era ricercato dai carabinieri, perché destinatario di un provvedimento restrittivo. Così, sentito il pm di turno, il 40enne è stato accompagnato in carcere, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: