Dopo aver minacciato una donna, sferra un pugno a un agente di Polizia Locale. Scatta la denuncia

L’uomo, di origine senegalese, ma residente a Leverano, era gravato da precedenti penali per rapina e violazione di due decreti di divieto di ingresso a Lecce

Ha prima minacciato una donna con un cavatappi per farsi consegnare denaro, poi, una volta giunta la Polizia Locale ha inveito contro gli agenti per poi colpirne uno.

Tutto è accaduto nella serata di giovedì scorso. Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 19.00, quando, nel corso di un controllo, una pattuglia di “Viale Rossini”, nei pressi della Stazione, ha notato un uomo, originario del Senegal, ma residente a Leverano, inveire all’indirizzo di una donna, brandendo qualcosa in mano.

Non appena accortosi della presenza dei vigili, ha immediatamente nascosto l’oggetto, ma a quel punto è scattata la perquisizione al termine della quale è gli è stato trovato addosso un cavatappi senza protezione della lunghezza di 15 cm e involucri di plastica contenenti poco più di sei grammi di marijuana.

A quel punto, l’uomo, in evidente stato di agitazione dovuto anche all’assunzione di alcool, si è scagliato contro gli agenti, strattonandoli e colpendone uno con un pugno.

Fortunatamente, in quel momento è giunta una seconda pattuglia che lo ha fermato.

Al termine delle procedure di rito e dopo aver consultato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, l’aggressore, con precedenti penali per rapina e violazione di due decreti di divieto di ingresso a Lecce, è stato denunciato a piede libero.