Tanta, tantissima paura per la vita di una donna. O meglio, per la sua e quella che porta in grembo. Adesso lei è sotto osservazione presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, sebbene non siano state riscontrate gravi conseguenze fisiche. Tale scenario trae origine dall’incidente avvenuto stamattina che l’ha vista ribaltarsi accidentalmente sulla tangenziale est – in pratica nei pressi dell’uscita stadio – mentre era alla guida della propria utilitaria. Ancora non sono chiare le origini dell’improvvisa perdita di controllo del mezzo, causa del successivo sinistro stradale. Fatto sta che la vettura, dopo essersi capottata, è andata a finire fuori strada, in una campagna circostante.
Immediata giunge, dunque, la segnalazione al numero d’emergenza del 118 e, pochi minuti dopo, sul posto sono giunti i sanitari a bordo dell’ambulanza. Il personale paramedico non rileva particolari danni, ma visto che la ragazza fosse incinta dovevano giocoforza disporne un trasferimento immediato all’ospedale più vicino (dunque quello del capoluogo salentino). Adesso si trova nelle mani dei medici del nosocomio leccese, che stanno eseguendo gli accertamenti.
Assieme alla macchina dei soccorsi, c’erano pure i Vigili del Fuoco appartenenti al Comando Provinciale leccese. I “caschi rossi”, infatti, hanno lavorato con estrema delicatezza e professionalità durante l’estrazione del corpo della signora dall’abitacolo della macchina. Più avanti, al fine di effettuare i rilievi del caso, i Carabinieri. Spetterà a loro, adesso, stabilire con precisione la dinamica dell’accadimento.
E dire che appena due giorni addietro, sulla strada che da Corsano porta a Ugento, un 49enne perse la vita in circostanze molto simili all’episodio odierno.
