Droga nascosta nelle scale che portano al terrazzo: nei guai un 53enne di Matino

Al termine di un controllo presso la sua abitazione, un 53enne di Matino è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo nascondeva la droga dentro un cofanetto posto nelle scale che conducono al terrazzo. Ora è in carcere.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casarano, unitamente ad un‛unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bari stavano effettuando alcune perquisizioni volte a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Dei controlli che, soprattutto in estate, vengono aumentati al fine di reprimere questo particolare tipo di reato. In estate, del resto, il flusso turistico – specialmente giovanile – impone alle forze dell’ordine di mettere “al setaccio” strade, locali, luoghi di intrattenimento o comunque posti nei quali arriva gente da ogni parte d’Italia. La provincia leccese vanta presenze turistiche importanti anno dopo anno, stagioni dopo stagioni. Ciò determina l’esecuzione di verifiche, disposte dalle varie tenenze, che spesso portano a dei risultati notevoli in termine di quantitativo rinvenuto.

A Matino è stata effettuata una verifica presso l‛abitazione di un 53enne del posto e grazie al fiuto del cane antidroga sono emersi – occultati all’interno di un cofanetto posto nelle scale che portano al terrazzo – ben dodici grammi di cocaina suddivisi in sedici dosi, due grammi di Marijuana e altrettanti di “grinder”.

Non solo. Nelle vicinanze,recuperato anche materiale vario – utilizzato per il confezionamento delle dosi – e circa 200 euro in banconote di piccolo taglio, nonché monete ritenute dai militari provento dell’attività illecita.

Il tutto si trova ora sotto sequestro e il soggetto, in accordo con il P.M. di turno della Procura di Lecce Dott.ssa Paola Guglielmi, è in arresto (per l‛art. 73 del D.P.R. 309/90), condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, a Borgo San Nicola.



In questo articolo: