Un inizio di giornata piuttosto sfortunato, quello odierno, nella zona 167/A del capoluogo salentino. Ben tre sinistri stradali, infatti, si sono succeduti a distanza di poco tempo e, per giunta, in luoghi tutt'altro che distanti l'uno dall'altro. Ma per comprendere meglio entrambe le vicende è giusto procedere con ordine nel racconto dei fatti, partendo esattamente dal primo episodio. Intorno alle 7.30 del mattino, in viale Roma, lo scontro tra due automobili. L'area dell'impatto, per la precisione, si trova all'altezza della Chiesa di San Sabino. Fortuna ha voluto, però, che si trattasse di un incidente dalle dinamiche non gravi, tanto da permettere alle forze dell'ordine di far riprendere in tutta tranquillità l'andamento del traffico cittadino. Piuttosto, risultano il secondo e il terzo caso ad interessare le cronache locali.
Esattamente tre quarti d'ora dopo, dunque verso le 8.15, a pochi metri di distanza dal Rione San Sabino – ovvero all'altezza dell'intersezione tra viale Aldo Moro e via Roma – un altro impatto tra due vetture. Qui, invece, si tratta di una Volkswagen scura ed una Hynudai. Pare infatti – in base alle ricostruzioni iniziali della Polizia Municipale – che uno dei due mezzi stesse svoltando in via Roma; l'altro, invece, stava proseguendo lungo il rettilineo di viale Aldo Moro. Ad avere la peggio è stata proprio la Volkswagen, dato che ha terminato la propria corsa su un palo della luce apposto nell'attigua pista ciclabile. Giusto specificare, inoltre, che le cause siano ancora in fase d'accertamento da parte degli organi competenti.
In quel momento nessun ciclista, né pedoni, erano all'interno del marciapiede. I conducenti delle macchine appaiono feriti, sebbene in misura molto lieve. Ad ogni modo il soccorso dell'Ambulanza e dei sanitari del 118, giunti dalla vicina postazione situata nel quartiere Le Vele, è stato immediato. Repentino pure l'arrivo dei Vigili Urbani, considerando che oggi è giornata di mercato bisettimanale, dove generalmente gli agenti prestano servizio per controllare la viabilità.
Infine, intorno alle 11.00, sempre in via Roma, un'auto di colore grigio è andata a finire contro un altro palo della luce (situato sullo spartitraffico) per ragioni tuttora da stabilire con precisione.
