Era uscito di casa la mattina del 15 gennaio e da allora nessuno aveva avuto più sue notizie, dopo l’ultimo avvistamento in stazione. All’alba di questa mattina è stato ritrovato sano e salvo, Giovanni Ferrari, l’80enne di Casarano che si era recato proprio nei pressi della stazione ferroviaria del suo paese per sapere gli orari dei treni che portano a Lecce.
L’anziano soffre di disturbi psichici e, questo, aveva fatto temere il peggio ai suoi familiari che avevano subito deciso di sporgere denuncia dell’accaduto. L’uomo indossava cappotto e cappello e ha fatto passare tre giorni di interminabile ansia ai suoi cari.
Sono stati gli agenti della polizia a ritrovarlo questa notte, intorno alle 4, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce. Era in buone condizioni, ma in un’evidente stato confusionale. Così, è stato contattato suo figlio Marcello che ha subito raggiunto il posto, insieme a tutta la sua famiglia, per riabbracciare il padre.
L’anziano, che è stato anche visitato dal Pronto Soccorso di Casarano, ora, si trova insieme ai suoi cari a casa propria e, alla domanda su che cosa avesse fatto in questi giorni, ha semplicemente risposto che aveva fatto una passeggiata a Lecce ed era restato tutto il tempo nel capoluogo salentino.