Fanno saltare il bancomat e fuggono con il bottino. Assalto al Monte dei Paschi di Martano

​Hanno fatto saltare con dell’esplosivo lo sportello bancomat del Monte Paschi di Siena a Martano, poi sono fuggiti con un bottino di circa 50mila euro. Indagano i Carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Gli sportelli bancomat tornano nel mirino dei malviventi dopo un periodo di ‘calma apparente’. La scia di assalti, interrotta da qualche settimana, è ripresa per uno strano caso proprio nel weekend, quando con la complicità del buio una banda si è presentata, armata di tutto punto, in largo Pozzelle a Martano. Tra le tante ‘tecniche’ solitamente utilizzate questa volta hanno optato per l’esplosivo con cui hanno fatto saltare lo sportello del Monte dei Paschi di Siena. Una volta terminato, sono fuggiti via con il contenuto del bancomat.
  
Difficile al momento quantificare con certezza il valore del ‘bottino’, ma stando a un primo sommario calcolo hanno fatto perdere le loro tracce stringendo tra le mani un malloppo di circa 50mila euro.
  
Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 2.30, ma secondo prime indiscrezioni solo alle prime luci del mattino il direttore della filiale si è accorto di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno effettuato un primo sopralluogo alla ricerca di ‘tracce’ utili a risalire all’identità degli autori. Per mettere in scena un colpo di queste proporzioni, infatti, è quasi scontato che ad agire sia stato un gruppetto di persone ‘esperto’ in simili episodi.
  
Come accade spesso in questi casi, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia della banca che delle strade del comune griko, probabilmente imboccate dai malviventi nella ritirata. Non è escluso che qualche occhio elettronico abbia ripreso il colpo e la fuga dei 'criminali'. 



In questo articolo: