Fiamme distruggono mezzi di lavoro nella notte, i carabinieri seguono la pista dolosa

L’incendio è di sicura matrice dolosa e i carabinieri di Campi salentina stanno indagando su precise piste. Si profila quindi l’ipotesi estorsiva. Ennesimo episodio criminoso nel Salento su cui va fatta chiarezza.

Una ditta che si occupa di service audio e luci in provincia  sembra essere nel mirino di alcuni malviventi che hanno agito con intenti che appaiono ben precisi.

Nella notte, infatti, in via Trepuzzi 58 a Novoli, è stato chiaramente appiccato il fuoco ad un camper e ad un furgone parcheggiati nella rimessa interna della ditta. I mezzi sono stati completamente avvolti dalle fiamme e ne sono rimasti soltanto gli scheletri di lamiera.  

Il tutto è avvenuto con il favore del buio. Immediata è stata la chiamata da parte del titolare ai carabinieri e sul posto sono arrivati, infatti, gli uomini della Compagnia di Campi salentina guidati dal comandante Nicola Fasciano.
Per fortuna all’interno dei due automezzi non vi erano le costose attrezzature di cui la ditta si avvale per lo svolgimento della propria attività.

A quanto emerge dalle prime indagini e dall’ascolto dei testimoni, si può ipotizzare che l’azione sia stata dolosa. Il titolare della ditta, infatti, pare abbia dato indicazioni in merito e su cui si stanno articolando gli approfondimenti investigativi.



In questo articolo: