Furto di un gommone nel porto di Otranto: recuperato dalle Fiamme Gialle e restituito al proprietario

Prima la segnalazione di furto del gommone, poi l’intervento delle Fiamme Gialle di Otranto. Mezzo recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Foto-gommone-finanza

Nella primissima mattinata di domenica 5 novembre era giunta, al servizio di pubblica utilità 117 del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, la segnalazione del furto di un gommone, avvenuto pochi minuti prima nel porto di Otranto.

La segnalazione al 117

Il proprietario dell’imbarcazione, dopo aver appreso del furto del proprio natante, è riuscito anche a fornire la presumibile posizione in mare dello stesso.

L’intervento delle Fiamme Gialle di Otranto

Poche ore dopo, un battello di servizio operativo della Sezione Operativa Navale delle Fiamme Gialle di Otranto ha intercettato, nelle acque antistanti San Cataldo (LE), un gommone corrispondente alle caratteristiche descritte dal denunciante, che procedeva alla deriva poiché rimasto senza carburante e con a bordo un soggetto che, dai successivi controlli, è risultato essere originario del barese.

La restituzione al proprietario

L’imbarcazione rintracciata – della lunghezza di 6,5 metri e dotata di motore fuoribordo da 150 CV con ausiliario da 15 CV – è stata rimorchiata nel porto di Otranto (LE) e restituita al legittimo proprietario.