Fiamme nel giardino di un imprenditore edile, distrutti due furgoni

Nella prima serata di ieri alcuni ignoti hanno appiccato un incendio all’esterno dell’abitazione di un imprenditore 42enne di Trepuzzi. Si indaga sul movente che ha portato al gesto.

Ad essere preso di mira è stato un 42enne di Trepuzzi, un imprenditore edile, Giovanni Buttazzo, titolare di un’azienda. La sua proprietà è stata colpita ieri sera, intorno alle 19, da un raid incendiario che ha letteralmente devastato due furgoni parcheggiati nel recinto della villetta in cui vive.

L’abitazione sorge in via Martin Luter King, tra Trepuzzi e Squinzano e i malviventi hanno agito approfittando della totale assenza dei proprietari di casa. Dopo aver scavalcato il muro della villetta, hanno portato a termine il loro intento incendiario utilizzando, molto probabilmente, del liquido infiammabile.

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno confermato la natura dolosa dell’incendio e, seppur arrivati tempestivamente, non hanno potuto evitare che le fiamme distruggessero i due furgoni. Poco dopo, quindi, sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano. C’è ancora mistero sul movente dell’attentato e ai militari intervenuti toccherà l’arduo compito di fare luce sulla vicenda.



In questo articolo: