Finisce nei guai spacciatore itinerante, tradito anche dai continui messaggi dei clienti

Un 34enne di Campi salentina è stato beccato con dosi di cocaina negli slip mentre procedeva per le vie dei paesi per presunta attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. Finisce così ai domiciliari Dario Francioso.

Quando si dice, telefoni roventi che fanno trapelare attività illecite. Nella notte i carabinieri della Stazione di Squinzano hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio Dario Francioso, 34enne di Campi Salentina, ma domiciliato a Squinzano.

Tutto inizia dopo le 23, quando l’attenzione della pattuglia dei militari impegnati in un regolare servizio di controllo del territorio, è stata attirata da una Lancia Y che stava percorrendo via R. Sanzio in direzione inversa, verso Campi Salentina.

Il conducente dell’auto, alla vista dei carabinieri ha visibilmente schiacciato sull’acceleratore. Gli operanti hanno fatto immediata inversione ed hanno raggiunto il fuggitivo.
Fermata la Lancia è iniziato il controllo dei documenti stradali, che sono risultati in regola, peccato però per l’atteggiamento nervoso dell’uomo.

Inevitabile è scattata la perquisizione personale e veicolare. Così, nascosta negli slip sono state trovate 7 dosi di cocaina, del peso complessivo di 2 gr. circa. In tasca, inoltre, 250 euro suddivise in banconote di piccolo taglio, di cui lo stesso fermato non sapeva dare il totale, segno che l’attività illecita era in itinere.

Dopo la perquisizione, insieme ai soldi e allo stupefacente, è stato sequestrato  il cellulare del giovane su cui continuavano ad arrivare senza sosta messaggi di soggetti evidentemente impazienti del suo arrivo a Campi e a Salice: questi non si capacitavano del ritardo del loro presunto pusher.

Tutti questi elementi agli occhi dei carabinieri hanno dimostrato la flagranza del reato di spaccio di droga e così il PM di turno, dott.ssa Buffelli, ha ordinato gli arresti domiciliari per Francioso.



In questo articolo: