Il fornello a gas funziona male e un senegalese finisce ustionato in ospedale

L’incidente è avvenuto ieri sera e il senegalese è rimasto ustionato per il 30 per cento del corpo. E’ ricoverato a Scorrano.

È accaduto ieri sera a Poggiardo quando personale dell’Arma è intervenuto in via generale Cadorna.

La chiamata è partita in torno alle 23. Presso l’abitazione di un senegalese, di professione ambulante, per cause accidentali riconducibili con molta probabilità al malfunzionamento di un fornello a gas, si è sviluppato un incendio.

Le fiamme hanno avvolto gli arti inferiori dell’uomo e si sono propagate all’interno del vano cucina lambendo suppellettili e mobilio.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Maglie che hanno faticato non poco a placare le lingue di fuoco e trarre in salvo il malcapitato.

Nell’abitazione presso la quale il senegalese vive in affitto sono stati quantificati danni per 1.000 euro circa, non coperti da assicurazione.

A seguito di quanto accaduto, il senegalese dopo essere stato soccorso dalla moglie e dalla sorella che abitano con lui, è stato trasportato dai sanitari del 118, giunti in breve tempo, presso l’ospedale di Scorrano. Qui i sanitari hanno riscontrato ustioni di terzo grado agli arti inferiori per il 30% del corpo.

Gli incidenti domestici, dovuti al malfunzionamento di elettrodomestici, non sono rari e spesso portano a tragiche conseguenze.



In questo articolo: