Uno schianto fatale, l’ennesimo che si consuma sulle strade del Salento. Questa volta teatro dell’incidente mortale è la statale 274, denominata “Salentina Meridionale” nel tratto compreso tra Presicce e Salve.
A perdere la vita è Salvatore Congedi 69enne di Ugento, il quale alla guida della sua mercedes è andato a scontrarsi frontalmente con un altro veicolo.
Il tutto è accaduto intorno alle 18, nei pressi dello svincolo per Presicce, ma le dinamiche e le cause che hanno portato al sinistro non sono ancora chiare. Non si sa a chi possa attribuirsi la responsabilità di una simile perdita di controllo.
Quel che è certo è che l’impatto è stato talmente violento che la mercedes si è accartocciata su se stessa e per il 69enne nessun soccorso è stato utile. I sanitari del 118 infatti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Alla guida dell’altro mezzo, una Golf Volkswagen un 28enne di Ruffano, che è stato invece trasportato presso l’ospedale di Gallipoli, in codice giallo.
Ai carabinieri il compito di ricostruire le dinamiche.
L’Anas in queste ore ha comunicato che a causa dell’ incidente si sono registrati rallentamenti al traffico, in entrambe le direzioni, sul tratto della strada statale dove è giunto personale di Anas, oltre alle Forze dell’ordine, per effettuare i primi rilievi e cercare di ristabilire velocemente le normali condizioni di viabilità.
L’ultimo incidente mortale risale ai primi di ottobre quando perse la vita un 68enne di Poggiardo. L’uomo era a bordo di una Matiz quando da solo ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muretto. Un’altra vittima da piangere, un altro corpo condotto nella sala mortuaria dell’ospedale a causa di terribile incidente.
