Frontale sulla statale 274, muore 69enne. Un giovane ferito

Uno scontro frontale tra due auto che non ha lasciato scampo a un 69enne di Ugento. La mercedes a bordo della quale l’uomo viaggiava si è letteralmente accartocciata su se stessa senza lasciare scampo al conducente. Ferito il giovane alla guida dell’altro mezzo.

Uno schianto fatale, l’ennesimo che si consuma sulle strade del Salento. Questa volta teatro dell’incidente mortale è la statale 274, denominata “Salentina Meridionale” nel tratto compreso tra Presicce e Salve.
A perdere la vita è Salvatore Congedi 69enne di Ugento, il quale alla guida della sua mercedes è andato a scontrarsi frontalmente con un altro veicolo.

Il tutto è accaduto intorno alle 18, nei pressi dello svincolo per Presicce, ma le dinamiche e le cause che hanno portato al sinistro non sono ancora chiare. Non si sa a chi possa attribuirsi la responsabilità di una simile perdita di controllo.

Quel che è certo è che l’impatto è stato talmente violento che la mercedes si è accartocciata su se stessa e per il 69enne nessun soccorso è stato utile. I sanitari del 118 infatti non  hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Alla guida dell’altro mezzo, una Golf Volkswagen un 28enne di Ruffano, che è stato invece trasportato presso l’ospedale di Gallipoli, in codice giallo.
Ai carabinieri il compito di ricostruire le dinamiche.

L’Anas in queste ore ha comunicato che a causa dell’ incidente si sono registrati rallentamenti al traffico, in entrambe le direzioni, sul tratto della strada statale dove è giunto personale di Anas, oltre alle Forze dell’ordine, per effettuare i primi rilievi e cercare di ristabilire velocemente le normali condizioni di viabilità.

L’ultimo incidente mortale risale ai primi di ottobre quando perse la vita un 68enne di Poggiardo. L’uomo era a bordo di una Matiz quando da solo ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muretto. Un’altra vittima da piangere, un altro corpo condotto nella sala mortuaria dell’ospedale a causa di terribile incidente.



In questo articolo: