Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fumo dal motore della barca: paura per cinque persone al largo di Porto Cesareo

by Redazione
23 Agosto 2017 11:42
in Cronaca
0

Hanno temuto che stesse per esplodere un incendio, abbandonando per paura e in tutta fretta la loro imbarcazione. Brutta disavventura questa mattina per cinque diportisti che durante un’uscita in barca al largo dell’Isola dei Conigli di Porto Cesareo, hanno iniziato a notare fumo e puzza di bruciato provenire dal locale in cui era posizionato il motore del natante.
 
Presi di sorpresa e temendo che da lì a poco qualcosa avrebbe potuto persino esplodere, gli occupanti dell’unità di diporto hanno subito impiegato i mezzi antincendio presenti a bordo per cercare di estinguere il presunto incendio innescatosi e dopo alcuni minuti tutti e cinque hanno preferito abbandonare l’imbarcazione salendo a bordo di un mezzo che nel frattempo si era avvicinato per prestare aiuto e assistenza ai cinque.
 
Nel mezzo era partito l’allarme anche all’indirizzo della Guardia Costiera e sul luogo, a stretto giro di tempo, sono sopraggiunti il battello GC B35 e la motovedetta CP 327 della Capitaneria di Porto. La motovedetta, in particolare, era dotata di tutta l’attrezzatura antincendio necessaria per casi come questo e, una volta assicurato il buono stato di salute dei cinque diportisti ed il controllo della situazione di emergenza, i militari del mare hanno scortato l’unità in porto, presso l’Ufficio Locale Marittimo di Porto Cesareo, in cui tutti hanno provveduto ad espletare le dovute attività per accertare le cause che hanno originato il principio di incendio del locale motori.
 
Tutto bene quel che finisce bene, insomma.

Tags: soccorsi-in-mare
Previous Post

Emergenza caldo, 118 e ‘Pronto Soccorso dei Poveri’ monitorano il territorio: attenzioni rivolte ad anziani e senza tetto

Next Post

Bottiglia incendiaria conto la ditta che collabora con Tap: secondo attentato in poche settimane. La solidarietà della multinazionale

Ultime Notizie

Cronaca

Spaccata nella notte a Gallipoli, furto in una gioielleria del centro

by Redazione

Assalto a colpi di spaccata in una gioielleria di Gallipoli. Ladri in fuga dopo un inseguimento ad alta velocità con...

Maurizio Di Gesù e Gianmarco Manco trionfano al 1° Rally delle Luminarie di Scorrano

Tolleranza zero contro lo sfruttamento del lavoro minorile, il piano straordinario della Prefettura per l’estate nel Salento

Maxi blitz ad “Alto Impatto” al Campo Panareo, sequestrati chili di droga

Movida violenta nel leccese, rissa e carenze di sicurezza, Il Questore chiude discoteca per 30 giorni

Controlli a Lecce e provincia, sequestrate armi e droga nella movida

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026