Poteva avere conseguenze ben più gravi il terribile incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla tangenziale est di Lecce, all’altezza dello svicolo per Brindisi. I due protagonisti, fortunatamente, hanno rimediato soltanto qualche lieve ferita giudicata guaribile dai medici che li hanno presi in cura nel giro di qualche giorno.
Ma andiamo con ordine. Le lancette dell’orologio segnavano da poco le 15.30, quando per cause ancora tutte da accertare un furgone su cui viaggiavano i due operai ha perso il controllo e dopo aver sbandato pericolosamente si è ribaltato su un fianco a pochi metri dal centro commerciale Mongolfiera. Nel folle zig zag del camioncino sulla carreggiata, nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.
I malcapitati, però, sono rimasti incastrati nella cabina ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che – non senza fatica – hanno tirato fuori i due dalle lamiere ormai contorte.
Nel giro di qualche minuto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono giunte sul posto due ambulanze del 118 che hanno accompagnato gli operai agli Ospedali di Lecce e Copertino dove sono arrivati rispettivamente in codice giallo e verde. Come detto, nonostante lo shock, le ferite riportate nel sinistro non hanno destato particolare preoccupazione. Almeno non dopo tutti gli accertamenti dei medici, eseguiti al nosocomio.
A stabilire che cosa possa essere accaduto e se l’asfalto reso viscido dalla pioggia di queste ore possa aver in qualche modo influito saranno i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce che, come prassi vuole, hanno effettuato tutti i rilievi del caso. La ricostruzione della dinamica farà chiarezza su quei concitati momenti.
