Furti a Torre Chianca, Perrone scrive al Prefetto: ‘Serve un Comitato per la sicurezza’

Il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha scritto al Prefetto Claudio Palomba per chiedere che venga convocato un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dopo l’allarme derivante dai furti avvenuti nella marine di Torre Chianca.

Quello dei furti a Torre Chianca è divenuto in poco tempo un vero e proprio caso da sottoporre all’attenzione delle forze dell’ordine. Basti pensare che nell’arco temporale che va da fine Ottobre ai primi giorni di Novembre, corrisponde circa a quindici il numero degli atti predatori perpetrati nelle villette situate nella marina leccese. L’Amministrazione Comunale non poteva restare più ad assistere attonita ai racconti dei residenti, giustamente impauriti dal fenomeno in crescita. Pertanto, il sindaco di Lecce Paolo Perrone ha scritto una lettera al Prefetto, Claudio Palomba, chiedendo la convocazione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Ciò nell’intento di dare risposta a chi la menta “il ripetersi di diversi episodi di furti a danno delle famiglie residenti e delle piccole attività commerciali presenti a Torre Chianca”.
 
Avvengono tramite effrazioni , in alcune circostanze, con ancora gli inquilini presenti in casa, durante la notte. Addirittura – come denunciato in una nota stampa tempo addietro da Daniele Biasco, presidente dell’Associazione Marina di Torre Chianca – si parla di tentate rapine a persone che guidavano la propria auto, intenzionate a raggiungere la propria abitazione. A tal proposito è stato già inoltrato formale esposto in Questura.
 
Alcune volte basta anche solo la presenza di una pattuglia per scoraggiare i malintenzionati”, disse in tempi non sospetti anche l’Assessore all’Ambiente, Andrea Guido.
 
Occorre che la Prefettura disponga immediatamente un piano d’azione per rispondere con forza e tempestivamente a questa ondata di criminalità. Non è una storia, questa, sulla quale si può esitare, occorre intervenire subito”. Non resta che attendere, dunque, la data in cui si terrà il Comitato richiesto dal primo cittadino leccese. 



In questo articolo: