Ruba gioielli da un’abitazione e li rivende a Compro Oro. Arrestato 22enne di Tuglie

I Carabinieri hanno arrestato il ragazzo a seguito della segnalazione di uno dei parenti della proprietaria della casa. Monili in oro e denaro contante la refurtiva interamente recuperata

Il Giovane era già noto alle Forze di Polizia per reati analoghi. A segnalare. Il furto è avvento intorno alle ore 13.00 di ieri. Recuperata interamente la refurtiva composta da monili e denaro contante

Carabinieri della Stazione di Sannicola, in collaborazione con i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno tratto in arresto Cristian Solida, 22enne di Tuglie, già noto alle Forze di Polizia.
Erano circa le ore 13:00 di ieri, quando, presso la caserma del comune del Sud Salento, si è presentato un individuuo, che ha affermato di aver visto poco tempo prima il giovane scavalcare il muro di cinta dell’abitazione della suocera e scappare.

Dopo un controllo all’interno dell’abitazione, le vittime hanno scoperto un ammanco di monili in oro per un valore di oltre 500euro e di denaro contante per una somma pari ad altri 400,00 euro.I militari di Sannicola e quelli dell’Aliquota Radiomobile, a questo punto,  hanno immediatamente fatto scattare le ricerche nelle zone circostanti, fino a trovare il Cristian Solida.Quest’ultimo, di fronte all’evidenza, ha ammesso di aver commesso il furto e non solo ha consegnato il denaro rubato, ma ha rivelato  agli inquirenti il luogo dove aveva già venduto i monili, ossia un compro oro nella città di Casarano.

Gli uomini dell’Arma, si sono recati immediatamente sul posto dove hanno recuperato l’oro rubato che, mostrato successivamente alle vittime, è stato da loro con gioia subito riconosciuto.Stanti i gravi indizi di colpevolezza, l’ammissione del ragazzo ed il riconoscimento effettuato dalle vittime sia nei confronti della persona, che sugli oggetti rubati, il Solida è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato e tradotto agli arresti domiciliari.

Nella giornata di oggi sarà sottoposto al rito direttissimo.