Furto in abitazione in concorso, accusati due cittadini di Novoli

Due cittadini di Novoli hanno ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini da parte dei Carabinieri di Campi Salentina; entrambi dovranno difendersi dall’accusa di furto in abitazione in concorso.

Notificati nella giornata di oggi – ad opera dei carabinieri della Stazione di Campi Salentina – due avvisi di conclusione delle indagini nei confronti di due pregiudicati di Novoli: un 55enne ed un 43enne vengono così entrambi accusati del reato di furto in abitazione in concorso, da cui adesso – ovviamente – dovranno opporre un’adeguata difesa legale e dimostrare la loro innocenza.

L’episodio risale allo scorso febbraio 2014 dentro un abitazione di Campi Salentina. Stando a quanto riferitoci dagli stessi militari in una nota stampa, entrambi asportarono un frigorifero e diverse matasse di cavi elettrici; non solo. Anche oggetti in rame e strumenti da lavoro.

Le indagini sono state condotte proprio dai militari della Stazione di Campi; che, dopo qualche mese di attento lavoro, hanno consentito di pervenire all’identificazione dei presunti autori grazie a varie testimonianze. Pure l’occhio elettronico, però, ha fatto la propria parte. L'esser risaliti alla coppia indagata, infatti, è dipeso molto dalle precise analisi delle immagini registrate dai circostanti impianti di videosorveglianza



In questo articolo: