Spiacevole Capodanno per una famiglia di Trepuzzi che, proprio nella notte dei festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo, si è vista la propria abitazione completamente ripulita da alcuni “topi di appartamento”.
È successo tutto qualche minuto dopo la mezzanotte: tutti in quel momento erano intenti a salutare l’arrivo del 2017. Tutti tranne una banda di ladri. I malviventi, infatti, hanno fatto irruzione in una casa in via Firenze (in una zona residenziale del paese del nord Salento) lasciata vuota dai proprietari intenti a festeggiare altrove la notte di San Silvestro.
Del tutto indisturbati, quindi, i ladri hanno dapprima forzato la porta di ingresso dell’abitazione, per poi fare razzia all’interno. Una volta arraffatto tutto quello che potevano e volevano, dunque, la banda di malviventi si è data repentinamente alla fuga.
Al rientro in casa, l’amara sorpresa per i proprietari: tutto era stato messo a soqquadro, mobili, stanze, armadi e persino il frigorifero. I ladri, cioè, erano riusciti a mettere le mani e a fuggire non solo con denaro in contante, ma anche con gioielli, indumenti, giubbotti e qualche spuntino.
Shockati da quanto scoperto, i malcapitati hanno cercato di rimettere in ordine qualcosa, prima di recarsi in mattinata presso la locale stazione dei Carabinieri dove hanno sporto la più classica denuncia per furto in appartamento.
I militari sono ora impegnati nei rilievi del caso e nelle indagini.
Sono state festività particolarmente attive, insomma, per i ladri che nel giorno di Natale erano entrati in azione nella centralissima via Libertini a Lecce: in quella circostanza, però, i malviventi non avevano fatto i conti con la presenza in casa del proprietario, un 80enne, che nel tentativo di mettere in fuga gli indesiderati ospiti era caduto al suolo rompendosi una costola.
