Galatone, gli sparano all’auto mentre prende il caffè¨ al bar

Con una pistola, caricata a pallini, esplodono i vetri di un’auto. Il proprietario stava al bar a bere un caffè¨.

Prende il caffè al bar e intanto gli sparano contro l’auto. L'arma da fuoco, caricata a pallini, fa esplodere vetro anteriore e posteriore della vettura. Sul posto  i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, unitamente ai colleghi della locale stazione

Dopo i colpi di pistola esplosi nella notte del 26 dicembre ad Acquarica del Capo contro un’abitazione, l’ennesimo episodio misterioso si è verificato a Galatone, ma, questa volta, il boato ha allertato l’intera piazza del Paese. Erano le 18.30 circa di ieri pomeriggio, quando, in Via San Sebastiano – in pieno centro –  un 40enne, originario di Galatone, si trovava tranquillamente al bar  a sorseggiare un caffè in compagnia. Dopo aver sentito uno scoppio, l’uomo si è affacciato alla porta del locale e ha notato un individuo con il volto travisato dal cappuccio della felpa che si allontanava in tutta fretta dalla zona dopo aver esploso un colpo di arma da fuoco contro la sua autovettura, una Fiat Punto, parcheggiata lì di fronte.

La pistola, caricata a pallini, ha fatto  esplodere il vetro anteriore e posteriore della macchina, senza danneggiare gli altri veicoli.  Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, unitamente ai colleghi della locale stazione, che hanno dapprima interrogato la vittima del gesto misterioso, la quale avrebbe affermato di non nutrire alcun sospetto e di non aver mai ricevuto minacce, e poi effettuato i rilievi del caso, recuperando alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, utili ai fini del ritrovamento dell’autore dei colpi.



In questo articolo: