Gallipoli, chiusa e multata un’associazione sportiva ‘trasformata’ in bar

Continua l’attività straordinaria di controlli amministrativi nella città di Gallipoli da parte della Polizia di Stato.

Un’associazione sportiva, a cui il Comune di Gallipoli aveva concesso come sede legale l’uso di un antico torrione nella città vecchia, aveva di fatto trasformato il maniero in un’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Un bar vero e proprio usato non solo dai soci, ma anche dai bagnanti e dai turisti della vicinissima spiaggia della Purità.

I controlli effettuati dalla Polizia del locale commissariato hanno permesso di scoprire l’attività completamente abusiva, ma anche la cattiva conservazione e stoccaggio di bevande ed alimenti, stipati in condizioni igienico sanitarie pessime, nei locali inferiori del torrione.

Il tutto è stato segnalato alle competenti autorità sanitarie che, a seguito di sopralluoghi, oltre a confermare quanto accertato dagli agenti, hanno sanzionato il Presidente dell’associazione, diffidandolo a ripristinare le condizioni igienico sanitarie.

La squadra amministrativa del Commissariato di Gallipoli ha contestato al presidente pro-tempore dell’associazione diverse violazioni amministrative, tra cui la somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione, motivo per il quale, il competente ufficio comunale ha disposto la cessazione immediata dell’attività.