Alcuni automobilisti risultano bloccati sulla strada statale 16 che collega Lecce a Maglie. Dei veri e propri disagi alla circolazione a causa di un'improvvisa grandinata avvenuta nella notte appena trascorsa. L'asfalto risultava, poche ore addietro, completamente ricoperto d'un "manto bianco" nel tratto situato nei pressi delle svincolo per Maglie. Adesso il ghiaccio sta cominciando a sciogliersi, sebbene la parola d'ordine, in casi del genere, sia solo e soltano "prudenza". Molte, infatti, le persone che utilizzano la propria automobile per recarsi a lavorare nel capoluogo salentino. I quali, purtroppo, stanno trovando numerose difficoltà a raggiungere il loro ufficio. Al momento non si registrano nemmeno sinistri in relazione al fenomeno.
Pure a Lecce, nel pomeriggio dello scorso Lunedì, ci fu una leggerissima caduta dal cielo di grandine. L'episodio atmosferico, però, non durò tanto tempo. E di conseguenza, le attività quotidiane dei cittadini non vennero intaccate. Nella 'Capitale del Barocco', del resto, è sempre così. Anche a Febbraio 2015, giusto per citare un fatto analogo, avvenne una piccola "scarica di ghiaccio".
Un inizio di 2017 piuttosto freddo, o meglio, gelido. Ciò per via dell'arrivo di "Burian", che peraltro nel primo weekend di Gennaio ha bloccato le quotidiane attività in diversi punti della provincia leccese. Determinando, oltretutto, la chiusura delle scuole dopo il Comitato di Coordinamento dei Soccorsi convocato dalla Prefettura. Una insolita "vacanza nataliza allungata" per i giovani e i giovanissimi del territorio. Purtroppo, le coltivazioni agricole ne hanno risentito parecchio. A Lanciare l'allarme, tra le altri associazioni di categoria, Copagri Lecce e CIA.
