In auto con tre chili e mezzo di eroina, arrestato 25enne di Cavallino

A finire nei guai, nel pomeriggio di ieri, è stato Simone Monaco, un 25enne di Cavallino fermato per un controllo dalla guardia di finanza del Gico, poco lontano dal centro commerciale ‘Leclerc’, sulla statale Lecce?Maglie.

Si è fatto notare agitato alla vista dei finanzieri e questo suo stato d’ansia lo ha tradito e gli è costato carissimo. Il nervosismo derivava da ciò che nascondeva in macchina e, a vedere come è andata a finire la vicenda, era anche abbastanza giustificato. Nella sua auto, infatti, aveva nascosto oltre tre chili e mezzo di eroina che gli sono costate l’arresto immediato. Per il conducente, infatti, si sono aperte le porte del carcere di Lecce.

A finire nei guai, nel pomeriggio di ieri, infatti, è stato Simone Monaco, un 25enne di Cavallino, fermato per un controllo dalla guardia di finanza del Gico, poco lontano dal centro commerciale “Leclerc”, sulla statale Lecce–Maglie. A tradire il giovane, come detto, è stato il suo stato di agitazione, che era evidente già alla richiesta dei documenti. I militari, insospettitosi dall’ansia del ragazzo, hanno così approfondito il controllo, hanno scoperto il carico di droga da lui occultato all’interno della propria vettura ed hanno provveduto ad arrestarlo. Resta ancora da chiarire se la droga fosse in procinto di essere consegnata a qualche cliente o appena prelevata da un altro spacciatore.

Le fiamme gialle, che non è escluso tenessero già d’occhio il ragazzo, hanno sottoposto a sequestro ben tre chili e seicento grammi di eroina. Per il 25enne è invece scattato l’arresto con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del pm di turno Maria Rosaria Micucci, è stato condotto nella casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria.



In questo articolo: