C’ha pensato l’ennesimo episodio di natura predatoria a minacciare la tranquillità di un normalissimo venerdì pomeriggio. Cambiano gli esercizi, le attività commerciali e i locali privati, sebbene le modalità dei soliti malviventi restino intatte. Ancora un distributore di carburante nel mirino dei rapinatori, stavolta giunti presso l’Ex Agip di viale della libertà – situato praticamente di fronte allo stadio e conosciuto per la presenza dell’annesso autolavaggio – nel tentativo, riuscito purtroppo, di sottrarre del denaro contante. A farne le spese, uno dei ragazzi che si trovava nelle vicinanze del posto, privato di duecento euro sotto minaccia d’arma da fuoco. Autori del deprecabile gesto, due individui – al momento ignoti – sopraggiunti sul posto nella prima serata odierna a bordo di uno scooter.
Pochi istanti e la vittima si trova puntata addosso una pistola. Lì, temendo per la propria vita, ha dovuto giocoforza cedere alle illecite richieste della coppia criminale. Secondo indizi iniziale, pare che costoro indossassero degli indumenti atti a coprir loro i volti. Sul luogo, immediatamente sollecitati, i Carabinieri del Comando Provinciale leccese. I quali, dopo aver ascoltato la versione del giovane, hanno effettuato i rilievi del caso, dando avvio poi alle indagini. Sarà utile comprendere, ai fini delle attività investigative, se nella zona vi siano montate eventuali telecamere di videosorveglianza dai cui frammenti d’immagine immortalati potrebbero subentrare dettagli importanti. Da sottolineare che già in altre circostanze l’area di servizio in questione venne “visitata” da gente senza scrupoli alla ricerca di contante facile da “guadagnare”.
Episodio simile a quello avvenuto lo scorso novembre presso l’Agip sita sulla Lecce-Brindisi. All’epoca dei fatti, in quattro arrivarono incappucciati per compiere un furto nell'area Bar.
Un dipendente li scoprì, divenendo poi lui stesso vittima della rapina.
