In vacanza a Gallipoli, ma con quasi 50 grammi di hashish: denunciati

Due ragazzi, giunti a Gallipoli per trascorrere le vacanze estive, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Con loro avevano, complessivamente, quasi 50 grammi di hashish.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione messi in atto dal Commissariato di Polizia di Gallipoli ed intensificati per la stagione estiva in corso – volti principalmente ad constrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei luoghi di maggior richiamo per i giovani della movida salentina – nella serata dello scorso 18 luglio, nella "Perla dello Jonio", il personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia meridionale” transitando in via Lecce ha proceduto al controllo di tre giovani. Costoro però, alla vista della pattuglia di Polizia, avrebbero cercato di nascondersi dietro le macchine in sosta.
 
I tre fermati sono stati  poi sottoposti a perquisizione personale, nel corso della quale su due di loro – U.F., 18enne e G.R., 17enne, entrambi di Cerignola (Foggia) – è stata rinvenuta nei rispettivi pacchetti di sigarette, della sostanza stupefacente del tipo Hashish. Complessivamente, 4,93 grammi e tre pezzi di sostanza stupefacente del tipo Hashish, per complessivi 24,60 grammi.
 
Gli agenti hanno successivamente deciso di estendere l’attività di controllo anche all’abitazione che i ragazzi avevano locato in città per la loro vacanza, dove sono stati ritrovati – in un cassetto di un mobile ubicato all’ingresso – cinque pezzi di sostanza stupefacente del tipo Hashish per complessivi 9,25 grammi e, all’interno del comodino della stanza in uso a G.R., un altro pacchetto di sigarette del tipo Marlboro con all’interno due pezzi di stupefacente del tipo Hashish per 8,41 grammi totali.
 
Alla luce di quanto emerso, sentito il P.M. di turno, i due ragazzi, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.



In questo articolo: