Dopo quello avvenuto alcuni giorni fa ai danni di un supermarket di Carmiano, ancora un gesto intimidatorio nel Salento e, questa volta, nel mirino dei malviventi è finita un’autovettura.
Alle prime luci dell’alba della mattinata di oggi, poco dopo le ore 5.00, a Gallipoli, in Via Carlo Massa, ignoti, hanno lanciato una bottiglia contenente liquido infiammabile contro un’autovettura, una Peugeot, di proprietà di un uomo del posto.
Non appena è stato lanciato l’allarme sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento della “Città Bella” che hanno domato le fiamme.
Sul luogo dei fatti anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale che, insieme ai Caschi Rossi, al termine delle operazioni di spegnimento, hanno eseguito tutti i rilievi del caso, nel corso dei quali hanno rinvenuto i resti della bottiglia.
Utili alle investigazioni potranno essere le immagini di eventuali telecamere di sistemi di videosorveglianza presenti in zona.
A causa del fuoco la parte anteriore dell’auto è andata totalmente distrutta, mentre, non si registrano danni ai mezzi parcheggiati nei pressi.
