Brucia un furgone ad Alezio: ennesimo rogo nella notte

Alle fiamme un altro veicolo: nella notte ad Alezio, lungo la SP-361, è stato incendiato un furgoncino appartenente a una donna del posto. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco: indagano ora i Carabinieri.

Incendio-alezio

Ancora uno, l’ennesimo. Un nuovo rogo che ha raggiunto una automobile si è registrato nel corso della notte appena trascorsa in Salento: a farne le spese, stavolta, un camioncino Fiat Doblò, appartenente a una donna del posto.

È successo tutto in quel di Alezio, paese dell’hinterland gallipolino, quando l’orologio segnava circa le ore 24 lungo la Strada Provinciale 361, quella che passando da Alezio, collega Gallipoli a Parabita. In giro per le vie del centro abitato non c’era nessuno. Improvvisamente il veicolo ha iniziato ad incendiarsi e finalmente qualcuno ha lanciato l’allarme.

Il veicolo è andato completamente distrutto

Sul posto si è precipitata una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento provinciale di Gallipoli: i caschi rossi, però, non hanno fatto in tempo a salvare il mezzo. Domate le fiamme, infatti, del furgoncino non era rimasto che lo scheletro.

Sul teatro della vicenda sono accorsi anche i Carabinieri della Compagnia gallipolina: il responso ricevuto dai militari da parte dei pompieri sembrerebbe aver confermata la natura dolosa dell’atto incendiario.

Gli uomini dell’Arma adesso hanno dato il via alle indagini: preziose potrebbero essere le riprese effettuate da alcune telecamere installate nei paraggi. Massimo riserbo, invece, da parte della donna proprietaria del mezzo che attende l’esito delle indagini.



In questo articolo: