Incenerito il ‘Mojito Club’ di Neviano: locale dichiarato inagibile dopo le fiamme

Incendio improvviso nella notte al ‘Mojito Club’ di Neviano, dove le fiamme hanno pesantemente danneggiato la struttura, poi dichiarata inagibile dall’Ufficio Tecnico del Comune. Sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli e i Carabinieri locali. Indagini in corso

Ormai il locale è praticamente inagibile. Colpa della devastante azione delle “lingue di fuoco”. E, forse, anche di qualche malintenzionato. Ancora non c’è la conferma ufficiale rispetto a questo dettaglio, sebbene le prime indagini portino a considerarlo seriamente. Morale della favola, un incendio ha danneggiato nella notte un circolo privato situato a Neviano, in provincia di Lecce. Si tratta del “Mojito Club”, attività che include sia il servizio bar che un centro di aggregazione e gioco. Il proprietario è un ragazzo di 25 anni.

Le fiamme sarebbero partite intorno alle 3.00 nel luogo dove sorge il locale, ovvero viale Giuseppe Grassi. In poco tempo il rogo ha “consumato” gli interni dell’esercizio, coinvolgendo peraltro anche un’abitazione confinante. Repentino l’intervento dei  Vigili del Fuoco appartenenti al Distaccamento di Gallipoli. I “caschi rossi” sono riusciti a domare le fiamme con non poche difficoltà, cercando di salvare dalle ceneri almeno l’appartamento accanto.

Insieme ai pompieri, per i rilievi del caso, i Carabinieri della Stazione locale e il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune (che ha dichiarato la struttura impraticabile a causa dell’improvviso divampo). Adesso sull’accaduto stanno cercando di vederci chiaro gli uomini dell’Arma, che ne corso della mattinata ascolteranno il titolare a fine di reperire quanti più dettagli possibili.

La pista investigativa principale, come anticipato in apertura d’articolo, sarebbe quella dell’atto doloso, dunque di matrice volontaria.

Da qui a dire che si tratti di un gesto intimidatorio pare sin troppo prematuro, ma nel corso della giornata potranno venire reperiti altri aspetti. E, magari, comprendere se i sospetti dei militari possano trovare pieno riscontro. 



In questo articolo: