Via libera alla misura custodiale domiciliare per uno degli indagati nell’inchiesta “Twilight”. Si tratta di Giuliano Persano, 57 anni, al quale questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Lecce hanno notificato l’Ordinanza del Tribunale del Riesame di Lecce del 09 giugno scorso con la quale, accogliendo parzialmente il ricorso in Cassazione proposto dalla Procura della Repubblica di Lecce, viene disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, dopo l’annullamento dell’Ordine di Custodia Cautelare del GIP di Lecce.
Sono stati, invece, confermati circa una decina di capi d’imputazione per usura ed esercizio abusivo dell’intermediazione bancaria, con più di un episodio di estorsione.
A Giuliano Persano, rintracciato dai militari questa mattina, è stata notificata l’ordinanza che apre una nuova pagina sulla vicenda, dopo che la stessa Cassazione si era espressa sugli aspetti patrimoniali dell’indagine. Il 57enne, dunque, è stato accompagnato presso la sua abitazione.
Inchiesta ‘Twilight’, la Cassazione dispone i domiciliari per Giuliano Persano
La Suprema Corte di Cassazione accoglie parzialmente il ricorso proposto dalla Procura di Lecce: per Giuliano Persano, 57 anni, coinvolto nell’operazione Twilight, via libera agli arresti domiciliari. Confermati i capi d’accusa per usura ed estorsione.