Investito sulle strisce lo scorso sabato: anziano muore nella notte al ‘Fazzi’

Sabato scorso era stato investito da una macchina nei pressi del rione ‘Casermette’, finendo in ospedale per accertamenti. Poi il quadro clinico si complica e lui, 69enne di Arnesano, muore nella notte.

Tre giorni trascorsi in ospedale prima del triste epilogo. All’inizio, sembrava che il quadro clinico non destasse preoccupazioni specifiche. Poi, il peggioramento. E così, dopo alcune ore di agonia, l’uomo è spirato. Finisce in questo modo la vita di un 69enne originario di Arnesano, travolto da una Mercedes lo scorso Sabato 31 Gennaio mentre – a quanto pare – stava attraversando la strada lungo le strisce pedonali.

L’episodio è accaduto sul tratto situato nel rione ‘Casermette’, a Lecce. I fatti risalgono alle ore 19.00 di quel maledetto giorno. Dopo l’investimento – ovviamente accidentale – l’uomo che guidava la vettura si è subito fermato, prestando anche i primi soccorsi. Repentina la chiamata all’utenza telefonica del 118. Dopodiché ecco sopraggiungere il personale paramedico che, dopo le valutazioni iniziali, decidono di trasportare la vittima al nosocomio leccese.

Giunto al‘Vito Fazzi’, le sue condizioni non erano proprio gravi. Eppure, nella notte appena trascorsa, lui non ce l’ha fatta. L’anziano gestiva una ditta di impianti elettrici, molto stimato in paese e conosciuto per essersi occupato spesso della manutenzione dell’illuminazione pubblica. Nelle prossime ore sarà disposta un’autopsia sul cadavere e, con ogni probabilità, potrebbe aprirsi un fascicolo d'indagine per omicidio colposo. 



In questo articolo: