Irrompe in farmacia con un martello e cerca di farsi consegnare il denaro, in manette 61enne di Veglie

L’uomo, con indosso un passamontagna, è entrato nell’esercizio, ha minacciato i presenti cercando di farsi consegnare i soldi. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri che, giunti immediatamente sul posto, lo hanno bloccato e arrestato.

Nella serata di ieri i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Veglie hanno tratto in arresto nella flagranza di una rapina, Luigi Tondo, 61enne del posto, disoccupa del luogo.
  
L’uomo, intorno alle ore 19.00 circa, ha fatto irruzione all’interno della farmacia Negro in pieno centro cittadino e , sotto minaccia di un grosso martello da carpentiere e travisato con un passamontagna, dopo aver sfondato con un colpo secco la vetrata del bancone, ha minacciato le persone presenti e i titolari affinché gli consegnassero il denaro in loro possesso.
  
Fortunatamente, l’immediata richiesta di soccorso da parte del personale della dell’esercizio commerciale ha consentito agli uomini della “Benemerita” di giungere sul luogo dell’accaduto in brevissimo tempo dove hanno bloccato Luigi Tondo  impedendogli di nuocere e di darsi alla fuga.
  
Dopo la compilazione degli atti di rito il 61enne è stato tradotto presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
  
Il 15 giugno dello scorso anno, a Lecce, In via Dalmazio Birago nel Rione San Pio, venne presa di mira la farmacia De Pascalis.
  
In quel caso, poco prima dell’orario di chiusura, intorno alle 13.00, due persone a bordo di uno scooter di colore nero giunsero presso l’esercizio. Una delle due scese dal mezzo con indosso ancora il casco integrale e, minacciati i titolari con un’ arma, si fece consegnare il bottino e si precipitò  in strada salendo  nuovamente a bordo del ciclomotore che lo aspettava. Da qui la fuga e lo zigzagare tra le auto in sosta o in movimento nel traffico di punta.
  
Non tutto filò liscio, però, in quanto, nel corso della fuga i due persero il denaro per strada recuperato dai Carabinieri che, nel frattempo, giunsero sul luogo dell’accaduto.



In questo articolo: