Irrompono armati nel supermercato. Fanno il bottino e scappano, ritrovata l’auto rubata

Hanno scelto l’ora di punta del giorno di punta in cui la gente si reca al supermercato per fare la spesa. Poi, incappucciati, sono entrati e si sono fatti consegnare il denaro dai cassieri. Trovata l’auto con cui sono fuggiti.

Non è stata certo poca la paura dei cassieri e dei clienti del Dok di Sogliano Cavour quando questa sera, in prossimità dell’orario di chiusura. Due malviventi, infatti, si sono presentati incappucciati e soprattutto armati per chiedere l’incasso della serata. Un incasso non di poco conto, anche se ancora da quantificare con precisione, visto proprio l’orario di punta ed il numero elevato di clienti all’interno della struttura commerciale. Si sa, il sabato sera è proprio il momento della settimna che molte famiglie dedicano alla spesa più importante, a quella che deve riempire il frigorifero e le dispense per più di qualche giorno.

Con grande rapidità, i due hanno arraffato il denaro che era sistemato nelle casse all’ingresso del supermercato e si sono messi immediatamente in fuga su una Fiat Punto che è risultata poi essere stata rubata a Sternatia, auto che è stata immediatamente ritrovata  nelle campagne limitrofe, dalle volanti del Commissariato di polizia di Galatina.

Evidentemente dopo essersi messi alle spalle un po’ di chilometri dal luogo del misfatto, i malviventi sono saliti a bordo di un’altra autovettura ed hanno perdere le loro tracce, anche se le Forze dell’Ordine sono impegnate nell’individuazione dei responsabili. A molto serviranno sia le testimonianze degli avventori della struttura – anche se il fatto che i rapinatori agissero a volto coperto rende difficile ogni ricostruzione – ma anche e soprattutto le telecamere presenti all’interno e all’esterno del supermercato di Sogliano.



In questo articolo: