Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Kitesurfista disperso in mare tra Torre Chianca e Torre Lapillo. Ricerche in corso

by Redazione
2 Maggio 2026 8:46
in Cronaca
0

Sono ore di profonda angoscia per le sorti di un kitesurfista di circa 30 anni, originario di Erchie, scomparso nel pomeriggio di ieri nello specchio d’acqua compreso tra Torre Chianca e Torre Lapillo.

A far scattare la macchina dell’emergenza sono stati gli altri sportivi presenti sulla spiaggia. Non vedendolo rientrare a riva e avendo perso il contatto visivo con la sua vela, i compagni hanno immediatamente allertato la Capitaneria di Porto di Gallipoli.

La risposta è stata tempestiva: nel giro di pochi minuti, il protocollo di ricerca e soccorso in mare è stato attivato, concentrando gli sforzi in un quadrante specifico della costa ionica.

Le operazioni di pattugliamento si stanno focalizzando nella zona nota come Baia Grande, un’area particolarmente rinomata e frequentata dagli amanti del kitesurf e del windsurf per le sue correnti e l’esposizione ai venti.

Al momento, il dispositivo di soccorso vede impegnati i mezzi navali della Guardia Costiera di Gallipoli, che perlustrano il tratto di mare palmo a palmo e un elicottero, impegnato in sorvoli a bassa quota per individuare dall’alto la vela o il giovane sportivo.

Tags: persone-scomparse
Previous Post

Casarano, scooter in fiamme sotto un porticato. Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte

Next Post

FTMining ha lanciato un servizio di mining gratuito per i detentori di BTC, ETH,XRP e DOGE, con guadagni giornalieri fino a 9.900 dollari?

Ultime Notizie

Cronaca

Soccorso della fauna selvatica, salvate una tartaruga marina e un cucciolo di volpe

by Luigi Taurino

Interventi d'emergenza di ATA-PC Lecce: liberata una tartaruga Caretta caretta a San Cataldo e tratto in salvo un cucciolo di...

Stop alle “case pollaio” a Gallipoli, nuove regole e controlli stringenti

Marine di Nardò, tornano le navette gratuite per Santa Maria e Santa Caterina

Asl Lecce, ufficiale il cambio al vertice. Gianluca Capochiani si insedia come nuovo Direttore Generale

Tenta il furto di rame nella scuola primaria a Taurisano, 30enne arrestato in flagranza

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, verifiche contro degrado e criminalità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026