L’Epifania porta via le feste, e anche 10mila euro: colpo dei ladri ad Av Motors

I malviventi sarebbero penetrati all’interno dello stabile aziendale utilizzando una fiamma ossidrica. Dopodiché hanno portato via la cassaforte contenente e ben 10mila euro di bottino. Una ‘Befana’ ricca, ma sul caso sta indagando la Polizia di Lecce.

Una “befana” piuttosto ricca per i malviventi salentini. Nonostante i numerosi servizi di controllo del territorio – implementati nelle ultime ore dalle forze dell’ordine – c’è sempre qualcuno che, bene o male, riesce a farla franca. L’Epifania purtroppo, oltre a portar via le feste natalizie (come peraltro dice un noto detto popolare), ieri notte ha pure aggiunto un bottino di 10mila euro. Denaro che adesso risiede nella tasche dei ladri riusciti a penetrare presso l’azienda “Av Motors”, situata lungo la zona industriale di Surbo. E  non è tutto. Stando infatti alle primissime indiscrezioni pervenuteci dalla Polizia di Lecce, pare che costoro – al momento ignoti – siano riusciti ad insediarsi nello stabile produttivo utilizzando una fiamma ossidrica. Scena quasi filmica, potremmo dire. Così, ad atto illecito compiuto, hanno potuto guadagnare le vie di fuga senza venire intercettati dai vigilantes Velialpol”.

Ora, le indagini – appena avviate dal personale della Questura di Lecce, la cui sezione Volanti era subito intervenuta sul posto per effettuare i classici rilievi del caso assieme ai colleghi della scientifica – si spera stabiliranno chi potenzialmente abbia potuto compiere il criminoso gesto. Emerge, su tutti, un dettaglio: le modalità del “colpo”. Saper utilizzare strumenti del genere non è da tutti e richiede anche una certa maneggevolezza.

Sarà importante per gli agenti farsi un’idea dei soggetti anche qualora, ad esempio, le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dovessero rivelare particolari fisici importanti.

Di certo, si può aggiungere che l’anno nuovo – in quanto ad azioni di natura predatoria – non sia iniziato nel migliore dei modi per il territorio salentino. Da ricordare, infatti, l’ultimo danno finanziario inflitto alle Poste di Tuglie



In questo articolo: