Le fiamme nel garage e poi il fumo investe l’intero condomino, paura nella notte a Cavallino

Tanta paura a Castromediano per gli abitanti di un piccolo condominio invaso da una densa nube di fumo sprigionatasi, per cause ancora da accertare, dal vano garage dove è scoppiato un incendio. Distrutte due auto.

Momenti di forte tensione sono stati vissuti nel rione Castromediano in territorio di Cavallino. Intorno alle 4.00 del mattino, è partita una chiamata allarmante ai Vigili del Fuoco che a sirene spiegate sono giunti in via della Repubblica. Qui al civico numero 25 una coltre di fumo si alzava da un piccolo condominio abitato da alcuni nuclei familiari.

In pochi minuti i "caschi rossi" si sono resi conto che le fiamme si erano sprigionate nel vano garage e da qui il fumo nero aveva invaso l’ingresso condominiale e i pianerottoli, creando comprensibilmente del panico.

Secondo una prima ricostruzione, a prendere fuoco è stata una delle auto che era parcheggiata in garage insieme ad una seconda vettura e ad alcuni scooter. Probabilmente un corto circuito ha fatto sì che si sprigionassero nel giro di poco tempo le lingue di fuoco che hanno lambito anche l’automobile accanto, ma saranno le autorità ad accertare esattamente la causa di quanto accaduto.

Per i vigili del Fuoco non è stato facile domare l’incendio visto il denso fumo nero che si poteva vedere anche dalla strada e che ha determinato nell’immediato l’esigenza di far evacuare gli appartamenti dove abitano tutti gli abitanti del condominio, proprio per evitare possibili intossicazioni. 

Insomma, una serata "nera" in provincia di Lecce. Soltanto poche ore prima a Taurisano una palazzina – per fortuna abbandonata – è crollata lasciando attoniti gli abitanti della zona. Danni soltanto ad un'automobile parcheggiata a pochi metri. .



In questo articolo: