Crolla una casa per infiltrazioni di acqua. Paura a Taurisano: danni solo a una automobile

Crollo improvviso nel tardo pomeriggio di oggi di una casa a Taurisano. L’immobile versava già in stato precario e molto probabilmente le abbondanti piogge di questi giorni hanno portato al crollo definitivo. Sul posto Vigili del Fuoco e forze dell’ordine.

Paura nel tardo pomeriggio di oggi in quel di Taurisano dove è crollata una casa. Un ‘tonfo’ tremendo che ha richiamato l’attenzione di tutti i residenti della zona centralissima del paese. Il crollo, infatti, è avvenuto nei pressi di via Corsica, a pochi metri dalla sede dell’Ufficio Tecnico del Comune. Il cedimento, naturalmente, è stato avvertito da gran parte degli abitanti del quartiere e dai tanti passanti che subito sono entrati in apprensione.
 
Per fortuna, però, la casa venuta giù si trovava in stato di abbandono: da tempo infatti mostrava segni di cedimento e, diroccata, non ospitava nessuno da anni. Subito dopo il crollo è stato dato l’allarme ai Vigili del Fuoco che, immediatamente, hanno messo in sicurezza la zona. Sul posto anche gli agenti di Polizia e i Carabinieri della zona che adesso stanno procedendo all’accertamento dei fatti.
 
Stando alle prime ricostruzioni, però, sembrerebbe che il cedimento sia stato causato da infiltrazioni d’acqua, causate soprattutto a seguito delle pesanti piogge che negli ultimi giorni si stanno abbattendo in gran parte del Salento. Nessun danno alle persone, dunque: a finire danneggiata è stata solo una autovettura, una Fiat Punto, parcheggiata nei pressi dell’immobile crollato. Gli operatori sono adesso impegnati alla rimozione delle macerie.
 
Inevitabili, come facilmente immaginabile, alcuni disagi alla circolazione nel centro del paese: i massi caduti al suolo, infatti, sono andati a ostruire il passaggio di alcune vie limtrofe (considerato che la casa 'fa angolo'), tra cui via F.Crispi: solo dopo la definitiva messa in sicurezza dell'area coinvolta tutto potrà tornare alla normalità.



In questo articolo: