Sarebbe stato l’orgoglio, insieme ad un alto quantitativo di alcool, con ogni probabilità, a far scatenare la furia “distruttiva” di un 36enne originario di Lecce.
Lasciato dalla compagna il mese scorso, nelle prime ore di ieri sera ha scatenato un putiferio, presentandosi a casa della donna, una 50enne di origini brasiliane domiciliata in via D’Annunzio – nei pressi di piazzetta Ludovico Ariosto – cercando in tutti i modi di farsi aprire la porta d’ingresso.
La ex ha desistito, riuscendo addirittura a farlo allontanare, ma quando si è assentata da casa, lui è ritornato ed ha sfondato l’entrata, mettendo a soqquadro la sua stanza.
Ad allertare la Polizia è stata la coinquilina della 50enne, allarmata dallo stato di agitazione dell’uomo che ha aveva fatto irruzione in casa.
Gli agenti della Squadra Volanti hanno ascoltato la donna che, avvertita dei fatti, è ritornata presso la sua abitazione. Il 36enne è stato rintracciato ed identificato nella stessa serata e denunciato per danneggiamento e minacce.
