Leverano, furgone va a fuoco assieme al garage: ipotesi corto circuito

Potrebbe essere stato, con ogni probabilità, un corto circuito accidentale la ragione celata dietro l’incendio di un furgone Fiat Ducato; le fiamme hanno interessato anche il garage entro cui era parcheggiato.

Ancora una gioranta di duro lavoro per i Vigili del Fuoco salentini. Non bastavano gli interventi effettuati ieri a causa del maltempo (in vari comuni dell'hinterland salentino); nella tarda serata di ieri infatti, più meno verso le 22.30, i 'caschi rossi' provenienti dalla sede distaccata di Veglie sono dovuti piombare a Leverano per sedare l'incendio improvvisamente divampato all'interno di un garage del posto. Nel dettaglio, situato a ridosso della rotatoria che distribuisce il traficco verso la città di Lecce e i Comuni di Veglie e Porto Cesareo.

Ma andiamo con ordine. Pare, secondo primissime ricostruzioni, che le fiamme abbiano dapprima coinvolto un furgone Fiat Ducato, parcheggiato proprio all'interno del garage di cui si è accennato in apertura d'articolo. Dentro vi erano anche alcuni attrezzi agricoli. Non è ancora chiaro il motivo che abbia innescato il divampo – sebbene gli operatori escludano, al momento, qualsiasi atto di natura dolosa – ma tempo qualche minuto e le fiamme stavano già propagandosi all'interno. Le 'lingue di fuoco' sono state notate dallo stesso proprietario che, evidentemente spaventato, non ci ha pensato due volte ad allertare chi di dovere.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco anche i Carabinieri della Stazione locale. Che, non appena effettuati i rilievi del caso, adesso cercheranno di fornire una spiegazione al fatto. Non risulta ancora sicuro al cento per cento, ma l'ipotesi maggiormente percorribile sembra sia quella del classico corto circuito. Saranno però ulteriori approfondimenti a stabilirlo in via definitiva.



In questo articolo: