Si schiantano contro un muro, il 27enne di Corsano lotta tra la vita e la morte

Sta lottando tra la vita e la morte il 27enne di Corsano rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla strada che da Tricase conduce al Porto. Gravi anche le condizioni della 17enne.

Sta lottando come un guerriero Antonio Sammali, il 27enne di Corsano protagonista nel cuore della notte di un terribile incidente, avvenuto sulla strada che collega Tricase al suo Porto. Combatte tra la vita e la morte nel letto del reparto di rianimazione dell’Ospedale “Cardinal Panico”, dove era arrivato in «Codice rosso». Le sue condizioni erano state definite “preoccupanti” dai medici che lo hanno preso in cura e che stanno facendo di tutto per salvargli la vita.

La corsa disperata in ambulanza dopo l’impatto contro un muretto, il ricovero d’urgenza, poi la speranza a cui si sta aggrappando la famiglia e il Salento intero, che ancora piange per le altre vite spezzate sull’asfalto.

Appese ad un filo anche le condizioni della 17enne polacca, figlia della compagna di Antonio. Vivono tutti in Germania, ma in questi giorni avevano raggiunto il Salento per concedersi qualche giorno di vacanza. Una serata in compagnia ha preso una piega drammatica.

Lo scontro contro un muretto

Impossibile, almeno per il momento, capire cosa sia accaduto, all’altezza di un incrocio semaforico, a pochi passi dal Liceo Comi. Toccherà ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, intervenuti subito dopo l’accaduto per i rilievi di rito, ricostruire la dinamica del sinistro, avvenuto quando l’orologio aveva appena segnato le 2.30. Certo è che la Ford Fiesta di colore bianco su cui viaggiavana la famiglia insieme ad un amico, anche lui 27enne di Corsano, si è schiantata contro un muro di recinzione di una villa.

Ad avere la peggio sono stati Sammali e la più piccola del gruppo. Sono loro due ad aver riportato le ferite più gravi. Fuori pericolo la mamma 43enne della ragazzina e il 27enne salentino.

Una volta scattato l’allarme, lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118. I casi apparsi al personale più ‘urgenti’ sono stati accompagnati al Cardinal Panico, dove sono stati ricoverati in “prognosi riservata”. Gli altri due, sono stati smistati al Vito Fazzi di Lecce e al Veris delli Ponti di Scorrano. Se la caveranno.

Come detto la dinamica dell’incidente è tutta da scrivere e sono tante le domande a cui toccherà ora dare una risposta. Nel sinistro potrebbe essere coinvolta una seconda auto, poi allontanata dopo l’impatto? Tutto da verificare. La velocità della Ford Fiesta può aver contribuito a far perdere il controllo del mezzo al conducente? Anche questo da accertare.