Marcello Bisanti non ce l’ha fatta. I parenti ora chiedono che si faccia chiarezza sulla sua morte

Il cuore di Marcello Bisanti, storica figura del volley salentino e Presidente della squadra di Ruffano, ha smesso di battere ieri sera. Il 56enne è deceduto nel reparto di neurochirurgia del ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove era ricoverato da alcuni mesi.

Ha lottato tra la vita e la morte, per circa sette mesi, poi la tragedia. Ieri sera, improvvisamente, il cuore di Marcello Bisanti, presidente della “M.B. Volley Ruffano” e volto molto conosciuto nel basso Salento proprio per il ruolo ricoperto e per l’impegno profuso in ambito sportivo, ha smesso di battere. Era ricoverato all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dalla fine dello scorso anno, da quando fu colpito da un ictus proprio mentre assisteva ad una partita tra la sua squadra e la Matervolley Castellana. Il 56enne, trasportato con urgenza al nosocomio salentino dopo il malore, era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nel reparto di Neurochirurgia da cui sembrava essersi ripreso. I momenti bui vissuti dai familiari durante il periodo di coma sembravano ormai alle spalle: le condizioni dell’uomo sembravano essersi stabilizzate e nulla faceva presagire un simile e drammatico epilogo. Eppure qualcosa nei giorni scorsi è cambiato.
 
Il Presidente, infatti, avrebbe subito altri due interventi: uno circa, due settimane fa, per ricomporre la calotta cranica, l’altro ieri sera. Non è ancora chiaro, ed è proprio su questo che si dovrà adesso fare luci, come mai il quadro clinico del 56enne sia peggiorato così repentinamente fino alla tragica notizia del suo decesso che ha lasciato sgomenti moglie e figli, amici, semplici conoscenti e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere personalmente l’ex giocatore e allenatore.
 
Il dolore ha spinto i familiari dell’uomo a chiedere che si faccia ‘chiarezza’. Anche la procura della Repubblica adesso vuole vederci chiaro aprendo un fascicolo per accertare eventuali responsabilità da parte del personale medico che ha tenuto in cura l’ex presidente in questi mesi. L’attenzione sarà, molto probabilmente, concentrata sulle ultime due operazioni.
 
La salma, intanto, è stata trasportata presso la camera mortuaria del nosocomio salentino: nel corso delle prossime ore l’autorità giudiziaria disporrà l’esame autoptico e incaricherà il medico legale che eseguirà l’accertamento.



In questo articolo: