In giro con una giusta motivazione, ma senza patente perché revocata. 5.000 euro di multa a un 44enne brindisino

Inoltre gli agenti di Polizia hanno sottoposto il mezzo a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi. La patente revocata tre anni fa.

Nella mattinata di oggi, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, diretti dal Vicequestore Monica Sammati, impegnati ad attuare il dispositivo di controllo straordinario del territorio voluto dal Questore di Lecce, Andrea Valentino nei giorni di Pasqua e Pasquetta, hanno sanzionato un uomo, originario del brindisino, perché si trovava alla guida dell’autovettura, senza patente perché revocata.

Su Lungomare Galileo Galilei, all’altezza del campo sportivo “Bianco”, i poliziotti hanno fermato e controllato un’autovettura con una targa prova sovrapposta, proveniente da Baia Verde.

Dopo essersi accertati che lo spostamento da casa fosse giustificato, gli agenti hanno approfondito il controllo chiedendo al conducente patente e libretto.

Alla richiesta, l’uomo ha esitato dichiarando che aveva dimenticato la patente in un’altra autovettura.

Insospettiti, gli uomini in forza al Commissariato della “Città Bella”, hanno ulteriormente approfondito il controllo e al termine della verifica la sorpresa: il conducente non poteva avere con sé la patente perché gli era stata revocata dal Prefetto di Brindisi sin dal 2017.

Pertanto, al 44enne brindisino, è stata elevata una sanzione di 5.100 euro per il reato di guida con patente revocata. Ritirato il libretto di circolazione ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.