Abbandono incontrollato di rifiuti, a Gallipoli scattano i controlli. Multati 8 trasgressori

Le verifiche per contrastare il fenomeno proseguiranno anche nei prossimi giorni allo scopo di garantire il decoro della “Città Bella”.

Continuano le azioni di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, a dimostrazione del continuo interesse da parte del Comune di Gallipoli rispetto all’ambiente e al decoro.

Negli ultimi giorni si è proceduto a una serie di accertamenti, grazie al lavoro svolto dalla Commissione Ambiente di pari passo con l’ufficio preposto congiuntamente a quello della Polizia Municipale.

Al momento le verifiche hanno fatto sì che fossero individuati otto trasgressori che hanno abbandonato indebitamente i sacchetti della spazzatura in varie aree della città.

“Continueremo con questa linea perché gli atteggiamenti sbagliati di pochi vanificano la buona condotta degli altri. Unica a essere sconfitta da questi atteggiamenti è la città”, ha commentato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Venneri.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Consigliere Cosimo Nazaro, Presidente della Commissione Ambiente: “Non ci saranno sconti per nessuno. Dove non subentra il senso civico occorre intervenire con provvedimenti più rigidi: sono stati già rintracciati i trasgressori e sanzionati. Nei sacchetti abbandonati nelle aree periferiche della città tramite i documenti personali siamo riusciti a risalire al nucleo familiare. È uno scempio: questi atteggiamenti sono inammissibili.”

Gli fa eco l’Assessore alla Polizia Municipale Paola Scialpi: “Il Corpo di Polizia Municipale è sempre in prima linea: il lavoro è esemplare perché tutti loro dedicano la giusta attenzione alla tematica. Il decoro della città, un tassello fondamentale della nostra azione”.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.



In questo articolo: