Continuano le azioni di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, a dimostrazione del continuo interesse da parte del Comune di Gallipoli rispetto all’ambiente e al decoro.
Negli ultimi giorni si è proceduto a una serie di accertamenti, grazie al lavoro svolto dalla Commissione Ambiente di pari passo con l’ufficio preposto congiuntamente a quello della Polizia Municipale.
Al momento le verifiche hanno fatto sì che fossero individuati otto trasgressori che hanno abbandonato indebitamente i sacchetti della spazzatura in varie aree della città.
“Continueremo con questa linea perché gli atteggiamenti sbagliati di pochi vanificano la buona condotta degli altri. Unica a essere sconfitta da questi atteggiamenti è la città”, ha commentato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Venneri.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Consigliere Cosimo Nazaro, Presidente della Commissione Ambiente: “Non ci saranno sconti per nessuno. Dove non subentra il senso civico occorre intervenire con provvedimenti più rigidi: sono stati già rintracciati i trasgressori e sanzionati. Nei sacchetti abbandonati nelle aree periferiche della città tramite i documenti personali siamo riusciti a risalire al nucleo familiare. È uno scempio: questi atteggiamenti sono inammissibili.”
Gli fa eco l’Assessore alla Polizia Municipale Paola Scialpi: “Il Corpo di Polizia Municipale è sempre in prima linea: il lavoro è esemplare perché tutti loro dedicano la giusta attenzione alla tematica. Il decoro della città, un tassello fondamentale della nostra azione”.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
